Da molto tempo non possiamo più organizzare eventi ed incontri che ci hanno sempre fatto crescere.
Speriamo di poterci reincontrare al più presto in presenza perchè gli incontri WEB sono utili ma non altrettanto efficaci
Abbiamo passato una interessante serata sul sempre complicato e discusso tema della normativa e delle prescrizioni legate alla produzione del miele e dei prodotti dell’alveare. Volevamo ringraziare la Dott.sa Tesei Emanuela e la Dott.sa Menestrina Sabrina per la precisione e la chiarezza con la quale hanno affrontato i temi e risposto alle numerose domande.
Di seguito le presentazioni della serata che pubblichiamo per gentile concessione delle relatrici. 23 febbraio 2018
presentazione 852 dott.sa Tesei
presentazione 852 dott.sa Menestrina
Presentazione del Dott. Guido Volpe sui primi interventi in caso di puntura d’ape 16 febbraio 2018
Riduco il campo elettrico del cassetto antivarroa con una carta di lignina e semiconduttiva. Io ho un forte forte ricambio di cera in alveare. La cera da analisi ha peso specifico 0.2g/ml si hanno dispeciazioni e vi si ospita la carnica.
Sottolineo che la cera è pecea e non pesa più di 0.9g/ml
Buon giorno Leandra, scusa se rispondo così in ritardo, ma quest’anno le difficoltà sono così tante che non riesco a restare allineato con tutte le cose. Ho letto e riletto la tua mail ma, devo ammettere la mia ignoranza, non ho capito il senso di quello che ci vuoi comunicare. Potresti essere più chiara? Potresti per favore spiegare bene quello che stai facendo e con quale intento? cosa stai indagando con le tue api?
Grazie Buon lavoro
Alessandro